Per l’ufficio, il tempo libero e le uscite serali: scopri come abbinare al meglio i piumini invernali e sfruttarli in ogni momento del quotidiano.
Non piacciono a tutte e non riscuotono grandi consensi nel mondo femminile, ma i piumini sono uno di quei capi indispensabili durante la stagione invernale e in quelle giornate in cui le temperature si avvicinano o addirittura scendono sotto lo zero è praticamente impossibile farne a meno.
Sembrano difficili da indossare, ma in realtà scegliendo gli abbinamenti giusti si rivelano più versatili di quanto si possa pensare. Anche le più scettiche avranno modo di ricredersi: i piumini sono i capispalla giusti per dare una sferzata ai nostri look invernali e scalderanno il nostro inverno senza farci rinunciare allo stile!
Piumini: come abbinarli di giorno
Cosa c’è di meglio di un rassicurante look black & white per trascorrere una giornata in ufficio? Potete scegliere un piumino nero, lungo o corto, e indossarlo con dei pantaloni palazzo, una classica camicia bianca e delle décolleté. In alternativa, potete abbinare il vostro piumino a pantaloni culotte, a una blusa con rouches o volant, e a un paio di mocassini. In entrambi i casi il vostro outfit risulterà semplice e chic.
Per il tempo libero, sfoggiate i vostri piumini con i jeans. E’ vero, forse questo mix non spicca per originalità, ma è un abbinamento collaudato che funziona sempre. Scegliete un piumino dalle tonalità luminose, indossatelo con i vostri jeans preferiti e completate il look con delle sneakers, delle slip-on o con un paio di stivaletti.
Piumini: come indossarli di sera
Di sera, per un incontro romantico, una festa o una cena con le amiche, puntate su piumini da colori sobri, magari arricchiti con finiture preziose, come pietre, ricami o applicazioni floreali. Potete abbinarli a vestiti super femminili da indossare con stivali sopra il ginocchio, pumps dal tacco vertiginoso o sandali alti da portare rigorosamente con calzino a vista.